KANCHO ANTONIO LA SALANDRA



 
 
"Dr. Antonio la Salandra pratica arti marziali da oltre 30 anni e ha ottenuto cinture nere; WJJKO Ju Jitsu 8 ° grado, Brazilian Jiu Jitsu 5 ° grado sotto Rigan Machado, Full Contact Karate 6 ° grado, ITF Tae Kwon Do 4 ° grado.

Ha iniziato le arti marziali da bambino nel Karate Shotokan e successivamente nel Kyokushinkai. Quando il kickboxing iniziò a svilupparsi alla fine degli anni '80, decise di studiare la disciplina del Full Contact, approdando all'allora quasi sconosciuto kickboxing low kick diventando negli anni successivi 7 volte Campione Italiano e 3 volte Campione Europeo.

Ha prestato servizio nelle Forze Speciali dell'Esercito Italiano e ha continuato a praticare arti marziali in Italia e all'estero. Ha poi studiato Thai Boxe e Brazilian Jiu Jitsu, ottenendo i titoli World Title Professionals Kickboxing e Thai Boxing. Ha iniziato a insegnare ai praticanti di arti marziali i primi concetti di arti marziali miste e metodologia avanzata nell'allenamento negli sport da combattimento.

Il Dr. la Salandra si è quindi unito al circuito Seidokaikan (Full Contact Karate), eseguendo il K-1 JAPAN Collegial and Selective Training. Ha rifiutato la proposta di trasferirsi a Osaka come combattente K1 a tempo pieno per continuare il suo servizio militare.

Mettendo da parte la sua carriera agonistica, si è concentrato sulle discipline della difesa israeliana e sulle arti marziali filippine (Kali) e ha sviluppato un sistema di allenamento specifico per l'autodifesa. Ha poi ricevuto incarichi dai consigli di istruzione del CONI, dal governo italiano e dalle forze di polizia italiane e straniere. Il Dr. la Salandra è il fondatore di RAPID Training. Un metodo basato sulla neurofisiologia umana e sulle reazioni di crescita nelle fasi di attacco e difesa.

Il Dr. la Salandra è attualmente il Coordinatore Nazionale del BJJ, Grappling e Shoot Boxing per il Centro sportvo educativo Nazionale e il rappresentante europeo della Rigan Machado Brazilian Jiu Jitsu Academy. Inoltre, è ancora attivo nelle forze di polizia italiane e ricopre il ruolo di istruttore capo dell'Accademia di polizia italiana (Roma). Il Dr. la Salandra è Consulente della Guardia Svizzera del Papa e Consulente di Combattimento sia in Italia che negli Stati Uniti.

Oltre a ciò, è un'istruttrice filippina di arti marziali, Jeet Kune Do Master, un Master in Thai Boxing e Kickboxing e Shooting e CQB Instructor. "
© 2020 - R.A.P.I.D.