Skip to content

So Sento Ryu Ju Jitsu

So Sento Ryu Ju-Jutsu è uno stile internazionale di arte marziale giapponese Ju jutsu sviluppato negli anni ’90 in Italia da Antonio la Salandra. Il nome dello stile è giapponese e si traduce letteralmente come stile Total Battle. Lo stile usa un nome giapponese per mostrare rispetto al paese di origine del Jujutsu. I praticanti dello stile possono essere riconosciuti dal logo dello stile sul loro jiu jitsu gi Black, colore dell’infinito. (Kuro Gi), un triangolo giallo con dentro un tridente e So Sento Ryu Kanji.

Lo stile si basa sulla forza fisica, ma sulla propria forza che ognuno può sviluppare, sulla velocità, sui tempi e sullo “sviluppo delle capacità cognitive”.

Le tecniche nello stile contengono pugni, calci, proiezioni, atterramenti, articolazioni, strangolamenti, spilli, cadute, combattimento con clinch, combattimento a terra e tecniche con le armi. Lo stile include anche sparring e allenamento contro avversari armati e disarmati come parte importante dello stile. Lo stile cerca di mantenere i principi dell’arte marziale tradizionale giapponese rendendola più compatibile con la cultura occidentale.

The Style is divided into 3 macro areas:
1 Programma:
il programma tecnico dalla cintura bianca al 6° dan. Per il 7° – 8° – 9° 10° Dan non sono previsti esami di prevosto, ma vengono conferiti dal Caposcuola. Il programma include anche 20 kata in stile;
2 stile libero:
Combattimento libero Full Contact, strike, trow e combattimento a terra.
3 R.A.P.I.D. SISTEMA DI FORMAZIONE: Metodologia RAPIDA e combattimento di strada;
Ci sono scuole So Sento Ryu in tutto il mondo e lo stile si è diffuso in diversi paesi.
Degrees
Quindi il sistema di classificazione Sento Ryu si basa sul sistema di classificazione dei colori standard giapponese.

Il sistema di classificazione è composto da kyus (cinture colorate), dans (cinture nere).
Oltre all’apprendimento delle tecniche richieste, la valutazione richiede che il jujutsuka abbia trascorso un certo periodo di tempo come attuale grado di cintura, oltre a prendere parte a un numero di classi come attuale grado di cintura. La valutazione richiede anche che il jujutsuka abbia partecipato a un certo numero di campi di addestramento nazionali, sebbene nel loro caso sia richiesto solo l’importo totale delle puntate, piuttosto che l’importo delle puntate come un certo grado di cintura. Ci sono quattro campi nazionali ogni anno.

I ranghi includono:
6° kyu, bianco, grado iniziale
5° kyu, giallo, nessun requisito di tempo, classe o campo, ma l’apprendimento delle tecniche richiede generalmente 2-3 mesi.
4° kyu, arancione, impiega sei mesi
3° kyu, verde, impiega un anno
2° kyu, blu, impiega un anno
1° kyu, marrone, impiega un anno
I gradi Dan vanno da 1 a 10 e i detentori del grado generalmente usano una cintura nera, anche se a gradi Dan più alti, possono essere utilizzate cinture rosse e nere, rosse e bianche e rosse. Il detentore di una cintura nera è generalmente noto come sensei. I ranghi Dan più alti possono anche avere altri titoli come shihan, hanshi o kyoshi. Anche le prove di cintura 1° dan sono molto impegnative e dure!!!
La cintura nera richiede che il jujutsuka abbia trascorso almeno 2 anni come cintura marrone e almeno sei anni in stile in totale e abbia una certa esperienza come istruttore di classe. Non puoi fare domanda per un test di cintura nera da solo. Invece, il loro sensei dovrebbe inviare una domanda al capo della scuola se pensano che il loro allievo sia pronto per questo. La cerimonia è molto suggestiva, ricorda l’investitura degli antichi guerrieri.